SALONE DEL MOBILE, MILANO 2026
Un allestimento al Salone del Mobile non è mai soltanto uno spazio, ma un’espressione di design: comunica stile, racconta la tua visione
creativa ed esprime l’essenza del tuo brand. Forme, materiali e proporzioni diventano il linguaggio attraverso cui trasmettere valori e competenze, creando una narrazione estetica chiara e riconoscibile. Ogni dettaglio contribuisce a costruire un’esperienza immersiva, dove l’armonia del progetto incontra l’emozione del visitatore.



Fatti notare nel mondo del design. Trasforma
la tua presenza in fiera in un’esperienza
capace di emozionare, ispirare e coinvolgere.
Uno spazio progettato per raccontare il tuo
stile e dare forma alla tua visione creativa.
Aumenta il ritorno del tuo prossimo allestimento affidandoti ad Espositiva
Accresci il valore della tua presenza, riqualifica e riposiziona la tua brand image attraverso un layout personalizzato che migliori la tua visibilità e renda il tuo spazio espositivo uno strumento efficace per attrarre nuovi clienti.
Il Salone del Mobile è l’appuntamento internazionale di riferimento per il mondo del design e dell’arredo. Un evento che racconta l’evoluzione dell’abitare contemporaneo, offrendo una visione completa sulle tendenze globali, sulle nuove modalità progettuali e sulle opportunità di sviluppo per il settore. Ogni edizione mette in luce soluzioni d’arredo innovative, ricerca sui materiali, tecnologie applicate al design e approcci sostenibili, creando un ambiente dinamico dove dialogo, creatività e cultura del progetto si incontrano. Il Salone del Mobile rappresenta così un punto di riferimento privilegiato per chi vuole interpretare il futuro dell’interior design, valorizzando eccellenza, sperimentazione e internazionalizzazione.
ESPOSITIVA
Ogni Stand Fieristico dovrebbe essere uno spazio esperienziale, capace di generare un ricordo emotivo positivo nella mente di chi lo visita e lo vive, in totale coerenza rispetto ai valori dell’azienda e del brand, anzi rafforzandone la percezione e il posizionamento.
01/
L’allestimento nasce da una tavola bianca sopra alla quale stendiamo un disegno che vuole rappresentare una storia a chi lo vedrà. La storia la scrive l’azienda, il prodotto, la marca, noi gli forniamo il palcoscenico più appropriato.
02/
La stessa melodia, eseguita da due musicisti differenti risulta diversa, l’esecuzione fa la differenza. Il come viene eseguita una lavorazione, un montaggio, una verniciatura, una movimentazione è decisivo rispetto al livello del risultato finale.
03/
Per fare le cose come si deve, serve tempo, le cose alla fine, prendono il loro tempo. La presa di coscienza dei giusti tempi è un fattore determinante nella riuscita di un progetto.
04/
Nulla va dato per scontato, anche il compito che si è espletato più volte, grazie a una minima variazione può essere completato in modo errato. Serve sempre il massimo impegno e la massima attenzione per riuscire in ogni nuovo progetto.
05/
Uno spazio espositivo realmente sostenibile parte dal progetto, pensato fin dall’inizio per il riuso e per lo smaltimento circolare, e realizzato da aziende che si impegnano con pratiche concrete per la tutela del territorio e delle persone, ogni singolo giorno.
I benefici di un design distintivo per aumentare il valore percepito
Aumentare il valore percepito di prodotti e servizi attraverso la costruzione di un percorso di credibilità, coerenza, originalità.
Collocarsi nel padiglione, così come nel mercato di riferimento, nel punto più credibile e redditivo.
Grazie a tecnologie interattive e soluzioni creative, i nostri stand coinvolgono attivamente il pubblico, trasformando visitatori in potenziali lead e rafforzando relazioni con clienti esistenti.
Ottenere redditività dall’investimento fieristico attraverso risultati di vendita e di marketing nel lungo periodo.
Dare percezione ai clienti della reale distanza tra la propria azienda e i competitor o viceversa.
Tra gli altri, siamo già stati scelti da:
Con Espositiva, ogni spazio
diventa un’esperienza straordinaria.
Espositiva srl
Sede operativa: Via dell’Olmetta, 32
24046 Osio Sotto (BG) Italia
Sede legale: Via G.Verdi, 12
24121 Bergamo (BG) Italia