TUTTOFOOD FIERA, MILANO 2025

Un design che accoglie,
per valorizzare le vostre
eccellenze alimentari

Toni caldi e naturali come beige, crema, marrone e terracotta per richiamare la genuinità dei prodotti alimentari, accenni di verde mente, oliva o dorato per esprimere autenticità, freschezza e pregio. Questi sono solo alcuni utili accorgimenti per creare la giusta atmosfera nel vostro spazio espositivo.
Creare spazi espositivi coerenti ed accoglienti, aumenta l’engagement e la connessione sia con i clienti potenziali che con quelli già acquisiti.

FIERA

TUTTOFOOD Fiera Milano

TuttoFood Milano è una delle principali fiere internazionali dedicate all’industria alimentare e alle bevande, che si tiene ogni due anni presso Fiera Milano Rho, uno dei più importanti poli fieristici in Europa. L’evento è un punto d’incontro per produttori, distributori, buyer e professionisti del settore alimentare provenienti da tutto il mondo, ha una dimensione internazionale poiché attira espositori e visitatori da oltre 140 Paesi, rendendolo un appuntamento globale per l’industria alimentare.

tuttofood_4

ESPOSITIVA

Ogni Stand Fieristico dovrebbe essere uno spazio esperienziale, capace di generare un ricordo emotivo positivo nella mente di chi lo visita e lo vive, in totale coerenza rispetto ai valori dell’azienda e del brand, rafforzandone la percezione e il posizionamento.

01/

Concetto

L’allestimento nasce da una tavola bianca sopra alla quale stendiamo un disegno che vuole rappresentare una storia a chi lo vedrà. La storia la scrive l’azienda, il prodotto, la marca, noi gli forniamo il palcoscenico più appropriato.

02/

Esecuzione

La stessa melodia, eseguita da due musici differenti risulta diversa, l’esecuzione fa la differenza. Il come viene eseguita una lavorazione, un montaggio, una verniciatura, una movimentazione è decisivo rispetto al livello del risultato finale.

03/

Tempo

Per fare le cose come si deve, serve tempo, le cose alla fine, prendono il loro tempo. La presa di coscienza dei giusti tempi è un fattore determinante nella riuscita di un progetto.

04/

Impegno

Nulla va dato per scontato, anche il compito che si è espletato più volte, grazie ad una minima variazione può essere completato in modo errato. Serve sempre il massimo impegno e la massima attenzione per riuscire in ogni nuovo progetto.

05/

Ambiente

Uno spazio espositivo realmente sostenibile parte dal progetto, pensato fin dall’inizio per il riuso e per lo smaltimento circolare, e realizzato da aziende che si impegnano con pratiche concrete per la tutela del territorio e delle persone, ogni singolo giorno.

I benefici di un design distintivo per aumentare il valore percepito

Valore

Aumentare il valore percepito di prodotti e servizi attraverso la costruzione di un percorso di credibilità, coerenza, originalità.

Posizionamento

Collocarsi nel padiglione, così come nel mercato di riferimento, nel punto più credibile e redditivo.

Engagement

Grazie a tecnologie interattive e soluzioni creative, i nostri stand coinvolgono attivamente il pubblico, trasformando visitatori in potenziali lead e rafforzando relazioni con clienti esistenti.

Ritorno

Ottenere redditività dall’investimento fieristico attraverso risultati di vendita e di marketing nel lungo periodo.

Distanza

Dare percezione ai clienti della reale distanza tra la propria azienda e i competitor o viceversa.

Tra gli altri, siamo già stati scelti da:

LOGO_ALINOR_la_bontà_naturale

Alziamo il
livello del tuo prossimo allestimento

Espositiva srl

Sede operativa: Via dell’Olmetta, 32
24046 Osio Sotto (BG) Italia

Sede legale: Via G.Verdi, 12
24121 Bergamo (BG) Italia